Biorivitalizzazione

La bio-rivitalizzazione è un trattamento medico che dona al paziente luminosità, idratazione e compattezza del viso, collo, decolletè e mani con azione di ringiovanimento cutaneo.
Consiste di infiltrazioni intradermiche di acido ialuronico ed altre sostanze biocompatibili (aminoacidi, complessi vitaminici, antiossidanti, sali minerali) totalmente riassorbibili, mediante l’utilizzo di aghi sottilissimi (il trattamento non è assolutamente invasivo e il paziente percepisce solo un lieve fastidio). La seduta ha una durata di circa 15-30 minuti.
Sono possibili lievi arrossamenti dovuti alle micro iniezioni, eventuali formazione di piccole ecchimosi riconducibili al trauma dell’ago e che si risolvono spontaneamente dopo qualche giorno. Dopo 10 minuti dal trattamento sarà possibile truccarsi.
La bio-rivitalizzazione è indicata a tutte le età, dai 30 anni in su. E’ indicata per i giovani come effetto idratante ed antiossidante e per tutte quelle persone che iniziano a notare i primi segni di rilassamento, di perdita di turgore e di luminosità della pelle.
La frequenza del trattamento è variabile (ogni 15-30 giorni) ma il numero di sedute, la frequenza e il mantenimento verrà stabilito dopo una accurata prima visita, finalizzata a valutare il grado di invecchiamento, l’idratazione ed i cedimenti cutanei.
Contattami per una visita e un trattamento strategico personalizzato.

Botulino (Botox)

Il botulino è una tossina che viene iniettata nei muscoli facciali allo scopo di rilassare i muscoli responsabili delle rughe frontali, glabellari e contorno occhi.
La pelle così diventa più rilassata ed il viso assume un aspetto più disteso.
L’iniezione di tossina botulinica avviene ambulatorialmente e non necessita di anestesia locale, utilizzando un ago sottilissimo, indolore.
I risultati si manifestano dopo 5 – 10 giorni dall’infiltrazione e durano per circa 6 - 9 mesi. La durata dell’effetto, comunque, tende ad aumentare progressivamente dopo ogni trattamento. 
La frequenza del trattamento è in genere di 2 volte all’anno.
Il paziente può riprendere lo svolgimento delle proprie attività quotidiane fin da subito dopo il trattamento.
In rari casi si possono manifestarsi effetti collaterali transitori quali mal di testa o eritema nei punti di inoculazione.
Contattami per un trattamento personalizzato.


Fili di biostimolazione/sospensione

Trattamento bio-rivitalizzante per viso e corpo che dona compattezza e turgore ritardando i segni dell’invecchiamento.
Consiste nell’inserimento di fili in materiale completamente riassorbibile in PDO (Polidioxanone) nel sottocutaneo nelle aree che intendiamo rivitalizzare e trazionare.
Una volta inseriti i fili, iniziano lentamente a riassorbirsi stimolando il tessuto stesso alla produzione di un reticolo naturale formato da fibroblasti e da collagene contribuendo all’effetto bio-rivitalizzante della cute.
Il trattamento è ambulatriale, indolore, non richiede anestesia, dura circa 30 minuti ed è ben tollerato dal paziente.
I fili in PDO tendono a riassorbirsi in circa 9 mesi ma il loro effetto può perdurare fino a 18 mesi.
Le aree da trattare comprendono il viso, collo, decolletè, interno braccia, interno coscia, interno ed esterno ginocchio, glutei, mani.
Contattami per una visita e trattamento personalizzato.

Filler

I filler vengono utilizzati da anni in medicina estetica per eliminare le rughe, dare volume in determinate parti del viso e/o correggere cicatrici e asimmetrie del volto. 
I filler utilizzati (acido ialuronico) sono totalmente riassorbibili. 
Può essere necessaria una anestesia da contatto con creme  o con fiale da iniettare. 
Il trattamento richiede dai 20 ai 30 minuti a seconda delle aree da trattare. Dopo l'infiltrazione potrebbero comparire lievi e transitori effetti collaterali come eritema o ecchimosi localizzate che tendono a scomparire nelle 48 h successive al trattamento.

Micro-needling

Il micro-needling è una tecnica che viene impiegata per rivitalizzare, conferire turgore e rigenerare in profondità la pelle, sia l’epidermide superficialmente, che il derma in profondità, attraverso un dispositivo dotato di microaghi che penetrano nella pelle a velocità controllata. Questi minuscoli aghi sono concepiti per stimolare la produzione di nuovo collagene in modo di rendere progressivamente l’aspetto della pelle rimpolpata e notevolmente più giovane.
Il micro-needling stimola la produzione di collagene di tipo 3, ossia quella tipologia di collagene che caratterizza la parte fibrosa del derma e che determina tono e compattezza nella pelle. Il trattamento è pertanto indicato anche per ridurre progressivamente cicatrici e smagliature riportando la pelle al suo aspetto migliore. In sintesi viene prodotto nuovo collagene, elastina e nuovi vasi sanguigni. Durante le sedute vengono introdotti nel derma specifici cosmeceutici che incrementano l’efficacia del trattamento.
Solitamente viene applicata per circa 30 minuti una pomata anestetica pre-trattamento in modo da non percepire alcuna sensazione fastidiosa durante il trattamento
Una volta terminata la seduta di micro-needling non è previsto alcun post-operatorio, non vi è sanguinamento ma possono comparire leggeri rossori che tendono a risolversi nel giro di qualche ora.
Un trattamento di micro-needling prevede solitamente un ciclo completo di 3 sedute da effettuare ad un mese di distanza l’una dall’altra.

Plasma

Presso lo studio medico SD Clinic è possibile effettuare trattamenti di chirurgia non ablativa con Handy.
Si tratta di un metodo innovativo, non invasivo ed efficace che diversamente dai tradizionali metodi di chirurgia non taglia, non incide e non necessita di anestesia locale. Proprio per queste sue caratteristiche si utilizza nelle zone intorno agli occhi, ma i suoi campi di applicazione sono molteplici: Blefaro-lifting e blefaroplastica non ablativa, rimozione di macchie solari, discromie, asportazione di cisti sebacee, fibromi, xantelasmi, condilomi.